Gruppo Giovani di San Giovanni

Pubblicato il 1 Febbraio 2013 · In News

“CHIAMATI AD ANNUNCIARE LA BUONA NOTIZIA DI GESU’!”

Con questo spirito è nato da alcuni mesi presso la nostra parrocchia il Gruppo “Giovani di San Giovanni”.
Un bel gruppetto, formato da 12 ragazzi, in un’età così bella e particolare: sono giovani con le loro problematiche, i loro conflitti, le loro esigenze, i loro sentimenti. Tante idee portate avanti ma soprattutto tanto entusiasmo e passione.

Dopo aver ricevuto i sacramenti della Confermazione e dell’Eucarestia lo scorso giugno i ragazzi si sono ritrovati a ottobre e hanno iniziato una serie di attività a favore della parrocchia.

Avere ricevuto i sacramenti, infatti, non è stato punto di arrivo, ma segno di un nuovo inizio, di una nuova vita all’insegna della testimonianza, del servizio in famiglia e in parrocchia.
Svolgere con amore, con devozione e con fedeltà il loro compito è importante per contribuite a rendere Gesù più vicino agli altri, a essere sempre più presente nella vita di ogni giorno, nella Chiesa e in ogni luogo.
Ecco allora il servizio durante la S. Messa, il laboratorio manuale, la musica, il disegno, lo sport (hockey e calcio) e l’animazione dei ragazzi più piccoli.
Il tutto sotto la protezione del discepolo che Gesù amava, San Giovanni Apostolo, partecipe dei principali eventi della vita e del ministero del Maestro e unico degli apostoli presenti alla sua morte in croce.
Tra le iniziative organizzate nell’ultimo periodo l’evento “Natale in Festa” tutti i sabati pomeriggio e le domeniche mattina di dicembre con la pesca parrocchiale, il mercatino, giochi, danze, e tanta tanta tanta allegria!